Il controllo nelle proprie mani
Per sfruttare al meglio Lunascape occorre acquisire familiarità con diversi tipi di barre degli strumenti e sottobarre. È utile, quindi, aprirle tutte e navigare tra di esse. Per visualizzare il menu in alto, è sufficiente cliccare col tasto destro sull'area della barra degli strumenti e selezionare l'opzione Barra dei menu.
Interfaccia modificabile
È possibile modificare l'aspetto dell'interfaccia di Lunascape in un batter d'occhio. Oltre a numerosi design predefiniti, sono disponibili più di 200 interfacce realizzate dagli utenti ed è inoltre possibile crearne di proprie. Per modificare l'aspetto dell'interfaccia è sufficiente cliccare sull'icona "Modifica design" in alto a destra.
Massima personalizzazione
È possibile personalizzare numerose funzioni di Lunascape, tra cui operazioni relative alle schede, azioni del mouse, collegamenti, barre degli strumenti, opzioni di ricerca, pagina iniziale, preferiti e lettore RSS. Il tutto con la massima flessibilità. Per modificare le opzioni, infatti, è sufficiente accedere alle Impostazioni Lunascape (icona con la chiave inglese). Diventare degli esperti richiederà davvero poco tempo.