Benvenuti su Lunascape!

 

Lunascape è un browser Web completamente personalizzabile che offre tantissime funzionalità. Ecco allora alcune informazioni utili per utilizzarle al meglio.

Motore 3 in 1


Lunascape include i 3 principali motori di rendering: Trident (IE), Gecko (Firefox) e WebKit (Chrome e Safari). È possibile passare dall'uno all'altro in qualunque momento per ciascuna scheda. Basta infatti cliccare sull'icona relativa in basso a sinistra o cliccare col tasto destro sulla rispettiva icona nella barra degli indirizzi. È possibile impostare un motore come predefinito per tutte le schede o per un sito specifico.

Importazione dei dati da altri browser

La transizione è davvero semplice. È possibile infatti importare i componenti aggiuntivi, i segnalibri e tutte le altre impostazioni preferite da altri browser, cliccando su File> Profili utenti> Importa e selezionando gli elementi da importare. Per utilizzare i componenti aggiuntivi di Firefox è necessario impostare il motore su Gecko.

Sviluppo a schede


Lunascape è un browser completamente sviluppato a schede. Aprire 100 schede contemporaneamente non è un problema. Per organizzare le schede è possibile bloccarle o trascinarle. Nelle Impostazioni Lunascape, inoltre, sono disponibili numerose opzioni di apertura e chiusura per soddisfare le esigenze degli utenti. È anche possibile visualizzare le schede l'una a fianco all'altra mediante la “vista a cascata”.

 

Il controllo nelle proprie mani

Per sfruttare al meglio Lunascape occorre acquisire familiarità con diversi tipi di barre degli strumenti e sottobarre. È utile, quindi, aprirle tutte e navigare tra di esse. Per visualizzare il menu in alto, è sufficiente cliccare col tasto destro sull'area della barra degli strumenti e selezionare l'opzione Barra dei menu.

Interfaccia modificabile

È possibile modificare l'aspetto dell'interfaccia di Lunascape in un batter d'occhio. Oltre a numerosi design predefiniti, sono disponibili più di 200 interfacce realizzate dagli utenti ed è inoltre possibile crearne di proprie. Per modificare l'aspetto dell'interfaccia è sufficiente cliccare sull'icona "Modifica design" in alto a destra.

Massima personalizzazione

È possibile personalizzare numerose funzioni di Lunascape, tra cui operazioni relative alle schede, azioni del mouse, collegamenti, barre degli strumenti, opzioni di ricerca, pagina iniziale, preferiti e lettore RSS. Il tutto con la massima flessibilità. Per modificare le opzioni, infatti, è sufficiente accedere alle Impostazioni Lunascape (icona con la chiave inglese). Diventare degli esperti richiederà davvero poco tempo.

 

Per ulteriori informazioni... Visitare la sezione come iniziare e registrarsi al nostro forum di supporto.